Anno: 2022
Superficie: m2 140
L’elemento luce è stato determinante per conferire stile all’appartamento: le zone dell’ingresso e del corridoio presentano dei faretti Arkoslight a soffitto, incassati nel cartongesso nel quale sembrano sparire, divenendo un elemento discreto e ricercato.
Nei bagni la luce dei faretti è integrata con quella soffusa e calda che illumina dall’alto il controsoffitto in un gioco di fasci di luce modulabili su vari livelli.
Così anche le nicchie dei bagni vengono illuminate in maniera puntuale e diretta, donando atmosfera all’ambiente e risalto alla struttura. Stili differenti si alternano: elementi dal sapore industriale in cucina si manifestano nella scelta della finitura di elementi architettonici e nel bagno.
Questo appartamento rappresenta un esempio di progetto tailor made in cui strutture e luce si integrano alla perfezione, donando dinamismo e carattere agli spazi.
Tutta la casa è infatti corredata da elementi in cartongesso: soffitti, nicchie e una deliziosa cabina armadio con due accessi quasi invisibili, grazie alla porte RasoParete con chiusura a filo muro (camera padronale e bagno), che rendono sfizioso e personalizzato l’intero ambiente.
Un elemento di grande impatto è dato dalla presenza di un camino con “finto fuoco” che si staglia nella zona living: integrato in una piccola colonna che va dal soffitto al pavimento e decorata con un effetto materico chiamato “pietra spaccata”.
Il caminetto è puramente decorativo, non è un vero calorifero e dona un’atmosfera calda e avvolgente all’intero ambiente.
Siamo in grado di proporvi una vasta gamma di camini a vapore di questo genere, con dimensioni differenti che possano essere adattati alla più vasta gamma di progetti ed ambienti.