Anno: 2021
Superficie: mq 130
La cucina moderna è un po’ come un laboratorio: organizer, elementi in metallo e vetro, colori vivaci, ogni singolo dettaglio contribuisce a definirne funzionalità e design.
Il microcemento non solo aggiunge stile alle pareti, ma grazie alla sua resistenza e durevolezza, risulta anche pratico e di facile manutenzione.
I pannelli porpora lucidi completano il progetto di ristrutturazione della cucina: il tocco di rosso acceso conferisce carattere all’ ambiente.
Uno spazio così concepito è il luogo adatto agli amanti della delle cucine moderne dal forte impatto. In questo progetto abbiamo utilizzato un’altra soluzione interessante: una lavagna magnetica nascosta. Una lastra di metallo nera attaccata al muro e nascosta da uno strato di vernice bianca: in questo modo abbiamo creato una superficie per una galleria di foto e ricordi, personalizzata e adattabile.
Between Art&Design ti dà la possibilità di progettare e rinnovare anche singoli ambienti della Tua casa. Nell‘appartamento Porpora ad esempio, abbiamo effettuato la ristrutturazione della cucina in un colore rosso intenso e di un bagno in stile industriale, realizzato in microcemento.
L’ utilizzo del microcemento ci consente di conciliare la funzionalità degli spazi con il design industriale nella realizzazione di pareti, pavimenti e controsoffitti.
Le superfici ottenute con l’ ausilio di questo materiale, non richiedendo l’uso di giunti, risultano omogenee e continue, dando l’illusione di trovarsi in un ambiente visivamente più ampio ed arioso e saranno quindi ideali per rinnovare anche uno spazio particolarmente angusto.
Il microcemento inoltre, grazie all’ assenza di fughe nella sua messa in posa, rappresenta un’eccellente soluzione e alternativa anche dal punto di vista igienico, risultando di fatto estremamente funzionale.
In questo progetto, oltre alle pareti e ai pavimenti, abbiamo realizzato anche un piano di lavoro combinato con lavabo e nicchie illuminate.
La doccia, di tipo “walk-in“, è una soluzione molto di moda al momento e, grazie alla facilità di accesso e di manutenzione, è anche più sicura ed igienica rispetto alle docce tradizionali. Il design industriale è stato completato con elementi in vetro ed accessori in pietra scura, mentre un grande specchio posto sopra il lavabo contribuisce ad esaltare il gioco di luci ed ombre all’interno dell’ ambiente.
La zona lavanderia, gli elettrodomestici e lo sgabuzzino sono stati spostati in fondo al corridoio adiacente al bagno e nascosti dietro a doppie porte corredate da specchio: in questo modo risulteranno invisibili agli ospiti e allo stesso tempo il corridoio acquisterà ariosità e luce.